Home /10 miliardi in produttività in Italia, grazie alla Mobility

10 miliardi in produttività in Italia, grazie alla Mobility

La spesa in Device, App e soluzioni di Enterprise Mobility Management è arrivata a 2,2 miliardi nel 2014 e salirà di un altro 50% in tre anni.

Questo è quello che emerge dall’ultimo report dell’Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano, che evidenzia però un altro dato confortante, e cioè la crescita del 18% della spesa totale delle imprese in progetti di Mobile Enterprise, arrivata quindi a 2,2 miliardi di euro nel 2014.

 

10 miliardi in produttività in Italia, grazie alla Mobility

10 miliardi in produttività in Italia, grazie alla Mobility

 

Interessante è soprattutto la certezza da parte dei ricercatori del Politecnico  che questa parabola in ascesa continuerà raggiungendo un ulteriore incremento del 50% in tre anni portando, così, gli investimenti in Mobility a 3,3 miliardi nel 2017.

Il 25%  dei 2,2 miliardi di euro nel 2014 risulta speso e investito alle Mobile App per il business, e il restante 7% alle piattaforme di Enterprise Mobility Management, che servono appunto a gestire i Device e le App in sicurezza.

In Italia l’uso di Smartphone, Tablet e App a supporto dei processi aziendali ha già fatto recuperare 10 miliardi di euro. Eppure solo una PMI su quattro considera di alta o media priorità per il 2016 l’investimento appunto in progetti di Mobility.

 

“La Mobility, con il Cloud e gli Analytics, può diventare la chiave per digitalizzare le imprese italiane, rivoluzionando organizzazione, processi, e quindi i modelli stessi di business” Queste le parole di Marta Valsecchi, Direttore dell’Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano, la quale aggiunge: “la Mobility è decisiva per la competitività, perché la concorrenza, in Italia e all’estero, non aspetta. E la minaccia non è solo esterna, perché i dipendenti, magari proprio in quelle imprese assolutamente refrattarie alla Mobility, stanno già utilizzando dati aziendali su device di loro proprietà: un trend molto rischioso se non è governato appunto dall’azienda”.

Risulta necessario per le Pmi e per tutte le aziende e afferrare la grande opportunità di crescita e di cambiamento che porta il mobile e sfruttare il suo potere a proprio vantaggio, integrando alla strategia aziendale una adeguata strategie Mobile.

(Dati www.digital4 Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano)

 

Noi di Leader Mobile offriamo la chiave giusta per comunicare il brand aziendale e aumentarne la sua visibilità è da sempre il credo di Leader Mobile. Progettiamo e realizziamo Soluzioni sempre più all’avanguardia e avanzate di Digitale & Mobile Marketing, Mobile Commerce, Visibilità, Customer Satisfaction e Mobile-payment e Food Industry.

 

Leader Mobile: prima società italiana di Mobile Marketing ad essere certificata ISO 14064  e ad aver compensato totalmente le sue emissioni  con i crediti VER. Con il suo contributo green, continua la riforestazione della foresta del Kikonda in Uganda aderendo al Progetto CO2zero in Kikonda Forest Reserve.

 

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl ( Facebook Google Plus)  per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing