Home /Come far crescere un’azienda? Con il Mobile

Come far crescere un’azienda? Con il Mobile

Se vi state chiedendo come far crescere un’azienda, il mobile è una delle strade obbligate. Gli intervistati di una recente ricerca di BrightLocal hanno dichiarato di aver visto nel 2014 la crescita degli investimenti nel comparto della promozione digitale. L’ultimo Report Doxa – Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano ( di cui noi di Leader Mobile siamo Partner) non lascia spazio a dubbi nel 2014 gli utenti di internet da Mobile hanno superato quelli da pc in numero (15 milioni contro 13) e per tempo medio quotidiano di connessione (90 minuti contro 70). Il 78% usa lo Smartphone per comprare o nelle fasi di pre o post-vendita. Crescono anche i download delle Mobile App dei brand.

Le aziende nelle ultimo anno hanno realizzato  in modo più maturo e reale il cambiamento in atto e hanno fatto proprio il concetto che per raggiungere nuovi customers e una nuova audience devono mutare e rinnovare le loro strategie di comunicazione e promozione, la chiave e il fulcro di queste strategie sono sicuramente il mobile e il digitale. È attraverso questi canali che si raggiungono direttamente le persone e quindi i potenziali acquirenti, saranno appunto loro nei prossimi anni il centro del marketing e della pubblicità.

La strada vincente di un’azienda: il mobile marketing

La strada vincente di un’azienda: il mobile marketing La strada vincente di un’azienda: il mobile marketing

 

Il Mobile è dunque pienamente entrato nel processo d’acquisto” è quanto afferma Guido Argieri, Telco&Media Director di Doxa, “ un navigatore su tre ci dice che grazie allo smartphone l’esperienza d’acquisto è decisamente migliorata. La fase pre-acquisto è predominante per tutti, e caratterizzata soprattutto dalla ricerca di informazioni sul prodotto, ma l’integrazione fisico-digitale nel punto vendita si dimostra cruciale per i target di clientela più evoluti e più ricettivi nei confronti delle iniziative Mobile dei brand”.

Ne consegue che la strada vincente di un’azienda  per la promozione di un suo servizio/prodotto non può che essere il mobile ed è per questo che una alta percentuale del budget aziendale è consigliabile spenderla per il marketing e soprattutto per il mobile marketing. Noi di Leader Mobile da 12 anni player del Settore, offriamo alle aziende gli strumenti più adatti per una promozione e una comunicazione mobile, ad un prezzo altamente competitivo.