Home /Mobile Marketing: è la mobile App la più utilizzata

Mobile Marketing: è la mobile App la più utilizzata

Mobile Marketing: le ultime indagini riguardanti il Mobile Marketing   risultano al quanto interessanti per Leader Mobile, azienda che in questo campo agisce con successo da più di dieci anni.

 

Mobile marketing e sms advertising: i dati esaminano l’utilizzo dei device di ultima generazione come tablet e smartphone. È soprattutto lo smartphone il mezzo del futuro, infatti l’uso delle applicazioni per la navigazione in Rete è ormai universale e sempre più frequente. Secondo comScore ,“il 46 % degli acquirenti è meno propenso a guardarsi intorno per altre opzioni quando sta utilizzando l’app mobile di un’azienda”. Altro dato positivo e incentivante proviene da un rapporto di Ericsson Mobility, secondo cui “la crescita del traffico dei dati mobile tra il 2013 e il 2019 crescerà ad un CAGR (tasso di crescita composto annuo) del 45%” e che “il traffico dati mobile nel 2019 sarà di 10 volte quello attuale”.

Inoltre, da una ricerca da parte di iAcquire  risulta che “il 70 % delle ricerche mobile porta l’utente a compiere un’azione su un sito web entro un’ora da quando la ricerca è stata condotta” e che gli utenti mobili che fanno le ricerche sono più motivati a intraprendere azioni immediate rispetto a quando compiono la ricerca da desktop. È davvero importante per un’azienda o una qualsiasi attività avere una visibilità web e soprattutto mobile, un’ App con un design responsive porta il visitatore a non perdersi e non scoraggiarsi durante le sue ricerche di eventi, ristoranti o di prodotti che possano indurlo ad una azione o un acquisto immediato.

È giusto dire, quindi che oltre gli smartphone come device il futuro è l’internet delle App. Leader Mobile, attraverso una rete vendita di Agenti sempre più vasta, fornisce servizi di mobile marketing ad aziende e privati con le sue soluzioni di Linea sms. Tra queste c’è appunto Sms App: la creazione di un App con un layout navigabile da tutti.  La giusta strategia per guadagnare una presenza professionale sia sul web che sul mobile.