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Enterprise mobility: al centro delle strategie aziendali Italiane

Vogliamo condividere con voi dati e considerazioni emerse da un’indagine di Vanson Bourne, commissionata da CA Technologies, che analizza il grado di consapevolezza da parte delle imprese dell’assoluta necessità di adottare una strategia di moblity a livello aziendale.

Sono stati intervistati 1425 manager, IT e non, su scala globale, impiegati in aziende con ricavi superiori ai 500 milioni di dollari. Di questi, 670 sono europei, distribuiti tra Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna

Il 40% ha dichiarato di aver già adottato una strategia di moblity a livello aziendale, mentre un altro 47% prevede di completarla entro due anni.  Soprattutto, il 24% ha registrato benefici in termini economici, e il 25% riscontri positivi dai clienti finali.

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Interessante è quanto si delinea nel nostro Paese: Il 70% di chi ha attuato una strategia di enterprise mobility ha già ottenuto, o prevede di ottenere, tempi più brevi di avvio per nuove applicazioni e servizi. Contemporaneamente, il 67% riferisce di un incremento dell’utilizzo dei propri software/servizi da parte dei clienti, mentre il 63% indica un miglioramento complessivo della user experience.

Obbiettivo comune di tutti gli intervistati è ampliare il parco clienti (citato dal 34% dei soggetti intervistati), rafforzare la notorietà del marchio(31%) e tenere il passo con la concorrenza o distinguersi (31%).

Altro dato rilevante registrato nella survey è l’incremento nella customer satisfaction è del 29%, superiore alla media, mentre è aumentato del 21% il numero di clienti che utilizzano software o servizi delle aziende intervistate.

A livello globale i benefici attesi nel breve periodo sul parco clienti salgono al 49%, mentre il 51% conta di arrivare nel giro di due anni ad accelerare il time to market di applicazioni e servizi.

(Dati: Vanson Bourne, fonte : http://www.mobile4innovation.it/)

Pianificare e mandare avanti una strategie aziendale e una comunicazione verso il cliente in mobilità è necessario e indispensabile per riuscire ad ottenere una visibilità del brand aziendale a 360 gradi e quindi un aumento esponenziale del fatturato.

 

 

 

Noi di Leader Mobile, offriamo  soluzioni “Direct” Mobile Marketing  Da oltre 20.000 aziende che hanno compreso, scegliendoci, l’importanza di un rapporto chiaro e diretto con il cliente, raggiungendolo sul “luogo” in cui esso passa ormai la maggior parte del suo tempo: il cellulare e soprattutto lo smartphone.

Offrire la chiave giusta per comunicare il brand aziendale e aumentarne la sua visibilità è da sempre il nostro credo, progettando e realizzando soluzioni sempre più all’avanguardia e avanzate di Digitale & Mobile Marketing, Visibilità, Customer Satisfaction e Mobile-payment.