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Fidelizzare i clienti anche con il Mobile Customer Service

Come fidelizzare i clienti? ora c’è il Mobile Customer Service. Per le aziende si fa sempre più rilevante adottare sistemi efficaci per conquistare, servire e fidelizzare il cliente. Il miglioramento della customer experience è la leva strategica per pianificare progetti di business altamente competitivi.

Michael Maoz, Vice Presidente e Analista di Gartner (Ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology) ha da poco sostenuto che “Il marketing deve facilitare le vendite, e il comparto commerciale chiudere vendite e contratti, ma l’impressione generale dell’azienda deriva dalla qualità del servizio offerto al cliente: è questo che distingue una società da un’altra”. È appunto Gartner ad avere pubblicato un report centrato sul Mobile Customer Service, e più precisamente su come si svilupperà nei prossimi anni questo componente sempre più decisivo delle strategie di marketing di moltissimi comparti. Secondo Gartner e le sue previsioni il settore IT dovrà cercare soluzioni innovative e utilizzare la soddisfazione del cliente come metro di giudizio per scegliere i progetti giusti, in questa ottica, diviene importante il canale Mobile. Nel 2014 quasi il 60 per cento delle interazioni ha richiesto l’intervento di un supporto umano. Quest’anno Maoz afferma che la percentuale si dimezzerà grazie alla diffusione dell’uso di strumenti self-service, community, allarmi e dispositivi mobili. “Le aziende devono concentrarsi su quali fasi e attività, in una strategia generale di superior customer experience, possono beneficiare dell’intervento di una persona”, queste le parole del Vice Presidente e Analista di Gartner.

Come fidelizzare il cliente? Utilizzando anche il mobile per il customer care

Come fidelizzare il cliente? Utilizzando anche il mobile per il customer care

Come fidelizzare il cliente? Utilizzando anche il mobile per il customer care

Il report affronta inoltre il cosi detto Internet of Things e le Video chat. Entro il 2018, il 5% degli interventi di customer service verrà iniziato da dispositivi connessi a Internet, rispetto allo 0,02% del 2014 e più di 100 delle 500 più grandi aziende di tutto il mondo introdurranno soluzioni di video chat entro il 2018 per le interazioni con i clienti.

 

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