Un appuntamento ormai consueto quello, appena concluso, che vede i responsabili Leader Mobile raggiungere gli affiliati nelle proprie zone d’attività per comunicare importanti aggiornamenti e nuove strategie d’approccio al mercato. Gioia del Colle, Roma, Vibo Valentia, Milano e Nola sono le città che hanno ospitato i Meeting d’Area Leader Mobile, facendo registrare la partecipazione di circa l’80% dei titolari d’agenzia.Durante i Meeting, accolti con entusiasmo dai partecipanti, diversi sono stati gli argomenti trattati, la maggior parte dei quali riguardanti il nuovo prodotto di casa Leader… parliamo di Fidelity Point, la prima raccolta punti effettuata direttamente sul cellulare.

E’ stata, innanzitutto, l’occasione per analizzare i dati riguardanti i primi otto mesi di presenza sul mercato del prodotto che ha innovato fortemente il mondo delle raccolte punti. Il Resp. Business & Development, Roberto Calculli, prendendo spunto da uno dei centri commerciali virtuali già avviati, ha presentato alla rete gli ultimi aggiornamenti delle piattaforme Fidelity Point e le statistiche relative alla crescita del circuito. Dati lusinghieri, che hanno superato le previsioni iniziali sia in termini di numero di attività convenzionate al circuito nazionale Fidelity che in termini di clienti iscritti alla raccolta punti.Solo per citare uno degli ultimi casi di successo, è stato un Consorzio di farmacie di Foggia, Farmaciapiù, a scegliere Fidelity Point come strumento di promozione e fidelizzazione dei clienti per le prime venti farmacie aderenti al circuito. Ma altre farmacie del Consorzio sono pronte ad entrare a brevissimo…

L’operazione condotta con le farmacie di Foggia ha fornito, tra l’altro, l’opportunità per affrontare un altro argomento in agenda, gli accordi con Associazioni di commercianti, Consorzi e altri gruppi di attività. I Meeting d’Area, tuttavia, non rappresentano solamente un’occasione per informare la rete quanto, soprattutto, un momento di formazione. Sotto questo aspetto, importantissime sono state le indicazioni che riguardano le regole indispensabili per la creazione di un Centro Commerciale virtuale Fidelity Point. La presentazione dei minisiti personalizzati per le agenzie affiliate, l’esame delle analisi di mercato riguardanti il Loyalty Marketing (leggi, marketing di fidelizzazione) con particolare riferimento ai circuiti commerciali (coalition), la partecipazione di Leader Mobile, in qualità di Partner, alla Ricerca 2010 del Politecnico di Milano (Osservatorio Mobile Marketing & Service), sono gli altri argomenti che hanno catalizzato l’attenzione dei partecipanti. Per rimanere in tema di novità, accenniamo alla nuova applicazione Fidelity Point per iPhone/iPad, che permette ai convenzionati Fidelity, in pochissime mosse, di caricare i punti sui cellulari dei clienti mediante i dispositivi di casa Apple o altri tablet PC.