Leader Mobile è leader in Europa nella pubblicità via sms ed mms e propone come punto di forza, oltre ad una serie di servizi di consolidato successo, la formazione dei propri affiliati. A tal proposito, da martedì 8 a sabato 12 Gennaio 2008, si è svolto in Austria, presso il prestigioso “Interalpen Hotel” sito a Telfs-Buchen, il Master II destinato agli affiliati Leader.

Il Master, denominato “Public Speaking e Show Business”, si è focalizzato sugli strumenti per relazionare in pubblico e, più precisamente, su come rapportarsi al cliente in una situazione di vendita, suggerendo ed analizzando le varie tecniche e rendendo i protagonisti assolutamente consci delle proprie potenzialità. La splendida location, tra le montagne innevate, scenario ideale per rilassare corpo e mente, ha favorito l’armonia di squadra ed ha contribuito ad affiatare sempre più i rappresentanti del marchio Leader Mobile, 1° Network Europeo del Mobile Marketing.

Ecco alcuni commenti dei partecipanti al master:

“La partecipazione al Master II è stata un’esperienza unica e indimenticabile per molteplici aspetti: location, formazione altamente professionale, rapporto con il management e con i colleghi. È inevitabile, poi, riflettere su un punto fondamentale: tali occasioni, pur essendo uniche, non sono irripetibili ma, anzi, costituiscono i passi di un percorso entusiasmante che poi corrisponde alla filosofia Leader, vale a dire formazione, professionalità, gusto, sorriso e senso della famiglia… una grande ed ineguagliabile famiglia! Un ringraziamento perenne a Leader Mobile.”
Mimmo Scommegna, titolare agenzia di Barletta

“Il master ha ottenuto i risultati che i relatori volevano ottenere!!! Una più forte convinzione della ns figura professionale e, soprattutto, la possibilità di riuscire ad essere degli ottimi comunicatori, al fine di poter mettere in pratica, sul campo, tutte le tecniche e i consigli ricevuti per aumentare i ns fatturati. Voto:10”
Luigi Tangorra, titolare agenzia di Adelfia

“Sicuramente il master ha evidenziato tanti punti positivi e negativi, relativi alle capacità di comunicazione di tutti i partecipanti. Il mio riscontro è assolutamente positivo.
Marco Panosetti, titolare agenzia di Pescara

“Un Master che, a mio avviso, ci sarà molto utile nelle dinamiche colloquiali con i nostri clienti, poichè avremo da oggi la forza di poter far domande, in base alle nostre particolari esigenze. Inoltre, saremo molto attenti agli atteggiamenti dei nostri clienti che fungeranno da specchio alle loro emozioni. L’utilizzo di una griglia definita sarà opportuno per avere sempre presente al meglio l’argomento della trattativa. Master straordinario”
Enzo Prattichizzo, titolare agenzia di Fermo

“Ho capito che la formazione è molto importante quando si vogliono raggiungere dei risultati ed ogni master ti fa crescere sia personalmente che professionalmente. Quest’ultimo è stato davvero interessante e istruttivo, ho percepito sensazioni uniche, sono stato messo alla prova ed ho capito che ho un margine di miglioramento incredibile. Lo scenario era stupendo e il gruppo eccezionale. I relatori sono stati perfetti nell’insegnare. Farò tesoro di tutto e già da oggi metterò in pratica quanto appreso. Grazie per avermi dato la possibilità di parteciparvi.”
Simone Piatesi, titolare agenzia di Rimini

“Il Master mi è piaciuto molto soprattutto per la sua praticità. Il fatto di farci mettere in gioco in prima persona lo trovo assolutamente stimolante! Un plauso particolare ai relatori i quali, in poche giornate, sono riusciti a farci ottenere ottimi risultati.”
Carlo Di Teodoro, titolare agenzia di Ascoli Piceno

“Questo Master II appena concluso innanzitutto non ha fatto altro che accrescermi professionalmente ma, soprattutto, mi ha dato conferma del fatto che ho scelto nel momento giusto l’azienda giusta! Questo merito devo riconoscermelo per avervi scelto, ma il merito più grande va a due splendide persone che mi stanno facendo diventare un gran PROFESSIONISTA. Quindi un grazie speciale va al Dottor Calculli Roberto e al Dottor Ippolito Claudio”
Roberto Valletti, titolare agenzia di Adelfia

“Per me è stata un’esperienza interessante ma ero molto frenata e bloccata dal fatto di essere, per la prima volta, lontana dai miei figli per un’intera settimana. A livello professionale, mi è piaciuto molto il fatto di doversi mettere in gioco, di andare al di là del contesto teorico e verificare da subito dei cambiamenti in atto. Il contesto, inutile dirlo, è stato da favola: troppo poco il tempo per goderlo fino in fondo.”
Giuseppina Bruno, titolare agenzia di Cosenza

“La professionalità dei Dott.ri C. Ippolito e R. Calculli ha tenuto alta l’attenzione al recente Master austriaco. Ancor più, il rispettivo dinamismo ha accompagnato con armonia il business program management del Master. Sono Loro gli Ideatori di strategie operative monitorate con successo, Loro a rendere note dottrine di mercato a pochi assegnatari, di cui ne sento il privilegio. Ebbene i Dott.ri C. Ippolito e R. Calculli sono i Mentori del giusto equilibrio di un identify talent manager. Non di meno, l’attenta scelta dell’Interalpen Hotel Tyrol di Telf Buchen ne delinea il sogno di un Master inestinguibile.”
Paola Chiacchio, titolare agenzia di Frattamaggiore