Home /Il Nuovo impegno ambientale di Leader Mobile per il futuro

Il Nuovo impegno ambientale di Leader Mobile per il futuro

Di recente sono comparsi vari articoli circa la Certificazione ottenuta da Leader Mobile e il conseguente calcolo della Carbon footprint (letteralmente, “impronta di carbonio”) ossia l’emissione di gas clima-alteranti attribuibile ad un prodotto, o meglio ad un’organizzazione.

 

carbon-footprint-green

La carbon footprint

 

La decisione di Leader Mobile sembra una goccia nel mare… ma, invece, è assolutamente incredibile!!

l’Azienda, infatti, ha stabilito che per i prossimi anni è indispensabile lavorare in direzione dell’abbattimento del proprio consumo di risorse naturali, ma soprattutto di rendere questa decisione un modello da suggerire ai propri clienti.

 

I cambiamenti climatici sono in corso e tocca ad ognuno sensibilizzare le aziende e i privati su questa tematica. Ciò non può non tradursi in valore aggiunto per se stessi e per le organizzazioni clienti.

 

Dal 2002 agiamo seguendo i fondamentali principi di – Correttezza professionale: professionalità e buona fede sono principi ispiratori di tutti i nostri consulenti – Legalità: siamo in regola con tutti gli obblighi contributivi e retributivi – Lealtà: lavoriamo nel rispetto della concorrenza. È in base a questi valori che nell’anno 2014 Leader Mobile ha totalmente compensato l’emissione dell’anidride carbonica dalle sue attività attraverso l’acquisto di «crediti di compensazione volontari» che permetteranno di sostenere l’importante progetto di riforestazione della foresta del Kikonda in Uganda.

 

Il nuovo impegno di Leader Mobile è la riduzione dell’impatto ambientale in modo da permettere la compensazione totale della emissione di Co2 nell’atmosfera anche alle aziende clienti attraverso il risparmio del consumo della carta e mediante infrastrutture tecnologiche ospitanti (ad esempio quella FASTWEB è progettata in business continuity e con sistema di disater recovery) basate su apparati che hanno tutte le certificazioni di qualità ambientale.

 

Certificato compensazione_Leader_Srl

Certificazione ISO 14064 – la carbon footprint delle organizzazioni ottenuta da Leader Mobile Srl

 

Leader Mobile, che da oltre tredici anni accompagna 20.000 aziende nel Mobile Marketing, ha scelto la strada della sostenibilità, ottenendo la Certificazione ISO 14064 – la carbon footprint delle organizzazioni, accreditandosi ancor di più come partner ideale, in special modo per tutte le aziende che hanno fatto della sostenibilità uno dei loro punti di forza.

 

La nostra Mission: aumentare la visibilità e il fatturato dei propri clienti, essendo, inoltre, la prima azienda di Mobile Marketing sostenibile certificata iso14064 che ha calcolato le proprie emissioni di CO2 e le ha compensate totalmente aderendo al progetto internazionale “Kikonda Forest Reserve in Uganda*

 

Per tutte le aziende oltre che per le Pubbliche Amministrazioni, Leader Mobile diviene il partner/fornitore di soluzioni Mobile Marketing certificato ISO 14064 (la Carbon footprint delle organizzazioni) ad aver compensato totalmente le sue emissioni  con i crediti VER 

 

Una scelta rivoluzionaria, la prima nel mondo del Mobile Marketing, e in linea con l’essenza stessa di questo tipo di comunicazione, già di per sé green poiché consente alle aziende di raggiungere i propri clienti evitando di stampare carta.

*La scelta di aderire a questo progetto è nata dal fatto che oltre ad essere sostenibile a livello ambientale comprende anche gli altri due aspetti della sostenibilità :quella sociale ed economica. Infatti si tutela la sostenibilità sociale degli abitanti del luogo che grazie a questo progetto possono lavorare e vivere in maniera dignitosa nel luogo natio senza doversi spostare per cercare lavoro dando loro un equo riconoscimento economico per il proprio lavoro.

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl (Facebook e Google Plus) per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing