Continua il trend positivo ormai inarrestabile dell’ Internet advertising è Mobile, si stima che L’Internet advertising in Italia si avvicinerà a 2,4 miliardi di euro nel 2016, Video e Social i principali driver di crescita. Se nel 2015 l’Internet advertising su Smartphone è cresciuto del 54% arrivando a 452 milioni di euro, quello legato alle App per Tablet è cresciuto del 35% arrivando a quota 84 milioni.

Il 2016 non ha cambiato l’andamento, infatti nell’anno in corso sono previste cifre in crescita.

 

Dati mobile 2016 Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

Dati mobile 2016 Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

 

 

Riportiamo qui le parole di Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media

“Lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato: crescerà con un tasso pari al 48% nel 2016, a causa del costante e continuo spostamento dell’audience su questo canale. Arriverà così a valere quasi 670 milioni di euro[5] con un peso pari al 28% dell’Internet advertising complessivo: il 95% dei circa 230 milioni di aumento rispetto al 2015 verranno raccolti qui”

 

Questo è solo una parte, per noi di Leader Mobile interessante e rassicurante, di quanto emerge dai dati presentati dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano* in occasione del convegno “Internet Media: il dato è tratto”.

 

Gli utenti e le loro abitudini si stanno sempre più spostando sul canale mobile, Il nostro caro Smartphone “raggiungerà il valore di quasi 670 milioni, con un peso del 28% sull’Internet advertising complessivo»

 

Quindi “Alea Iacta Est”!

 

(dati www.osservatori.net)

 

La nostra Suite avanzata di direct mobile marketing offre gli strumenti più aggiornati per raggiungere i Clienti ovunque essi siano e in ogni momento della giornata.

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl ( Facebook e Google Plus  Twitter) per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing

Incontra un nostro esperto che saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze aziendali.

Clicca qui