Si è tenuta a Bari, lo scorso 4 Giugno, presso la Fiera del Levante, la tavola rotonda “La Puglia tra cinque anni” organizzata da Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica per analizzare prospettive di sviluppo e linee guida del prossimo futuro della regione.

Al forum, cui hanno preso parte i vertici della politica e dell’imprenditorialità pubblica e privata pugliese, è stata invitata anche Leader Mobile che ha partecipato nella persona del suo responsabile finanziario, dott. Massimo Ippolito.

Il dibattito ha offerto numerosi spunti di riflessione… primo fra tutti le potenzialità della regione ed il suo ruolo di rilievo nel panorama economico nazionale ed internazionale.
Una realtà, quella pugliese, in positiva controtendenza (come dimostrato dal fatto che ben 22 aziende pugliesi su 104 italiane hanno vinto il bando Industria 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico) che, tuttavia, deve puntare con sempre maggiore attenzione su modelli di sviluppo sostenibili e sulla valorizzazione delle sue eccellenze per vincere la sfida posta nell’immediato futuro.
La capacità di fare squadra e le relazioni commerciali offerte dalla vicinanza con i paesi dell’area mediterranea rappresentano altri temi emersi nell’incontro…

Leggi il pdf dell’articolo completo