Conquistare la fiducia dei clienti è un tema che da sempre interessa le banche, ma conquistare anche le loro simpatie è un trend che sta prendendo piede negli ultimi anni. Banca Marche ha deciso di farsi aiutare da Leader Mobile in quest’impresa attraverso un concorso a premi che mette in palio 10 IPod e un viaggio alle Canarie. La manifestazione, già testata con successo a Pescara, ora coinvolgerà altre quattro filiali della banca, 3 a Roma e 1 a Ostia. Nell’arco di tempo tra il 18 giugno e il 18 settembre verranno posizionati degli stand esterni alle filiali da cui i passanti potranno ritirare una card con un codice identificativo da inviare via sms che consente di partecipare al concorso. Molti dei giocatori vinceranno un gadget ed il 27 settembre ci sarà l’estrazione finale dei premi: 10 IPod e un viaggio alle Canarie per ognuna delle filiali che lancia il concorso. Inoltre, l’invio del codice identificativo della giocata vale anche come autorizzazione al trattamento dei dati che Banca Marche utilizzerà per successive iniziative e promozioni di servizi. Pertanto il concorso non è soltanto un’occasione per dare un immagine più “friendly” di banca, ma si rivela anche un momento prezioso per la raccolta di dati sui potenziali clienti. Il concorso via sms, come strumento per venire in contatto col pubblico, verrà utilizzato anche successivamente da Banca Marche che ha in programma una serie di sponsorizzazioni di eventi culturali per i quali è previsto lo stesso tipo di interazione con la popolazione.