United Nations Academic Impact

United Nations Academic Impact

Leader Mobile partner del progetto UNAI: un ponte tra le accademie americane e gli istituti universitari italiani. La “United Nations Academic Impact” organo delle Nazioni Unite si propone di diffondere e sostenere i dieci principi universalmente riconosciuti nella carta delle Nazioni Unite, attraverso la proficua collaborazione con gli istituti d’istruzione superiore. Il progetto “United America” promosso nella nostra regione dall’associazione Puglia Center of America “si pone come una vera e propria rete culturale – per usare le parole del suo presidente Luciano Lamonarca- nata secondo direttive ONU e volta a promuovere l’incontro di relatori e rappresentanti del mondo accademico pugliese ed americano, con l’ambizione di dare avvio a una sorta di rivoluzione culturale intercontinentale”.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere radicali trasformazioni nel mondo dell’educazione. Per questo le istituzioni universitarie italiane e quindi anche quelle pugliesi sono state coinvolte nel percorso. E Leader Mobile ben si inserisce in questo contesto in cui da anni cerca di operare attraverso partneriati d’eccellenza su percorsi di ricerca legati al mobile marketing. Il progetto di United America può di fatto rappresentare un’opportunità perLeader per la creazione di un ponte virtuale anche con il mondo accademico americano. Un collegamento ideale tra la “silicon valley” americana e la “mobile valley” murgiana.

Una rivoluzione che fa scuola e che quindi entra a pieno titolo nel tempio del sapere: nell’università. Una possibilità che entusiasma non poco il dottor Roberto Calculli, socio fondatore Leader e responsabile business development, tra gli intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del progetto “United America”. Conferenza che ha visto anche la partecipazione del maestro Luciano Lamonarca tenore e Presidente della Puglia Center of America, il prof. Corrado Petrocelli Magnifico Rettore dell’Università “Aldo Moro” di Bari, il prof. Jonathan Crystal Vice Presidente e Capo dell’Ufficio Accademico della Fordham University di New York, il prof. Domenico Laforgia Magnifico Rettore dell’Università del Salento, il prof. Anthony Tamburri Preside del John Calandra d. Italian American Institute di New York Queens CollegeCuny, il prof. Nicola Costantino Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, il prof. Stanislao Pugliese professore ordinario di storia e italiano e degli Studi Italo Americani della Hofstra University, Carmine Festa giornalista e redattore capo centrale del Corriere del Mezzogiorno e Ramu Damodaran capo dell’United Nations Academic Impact e vice direttore del Dipartimento della Comunicazione e della Pubblica Informazione delle Nazioni Unite.