Digital e mobile marketing

Digital e mobile marketing

Digital e mobile marketing nel segno dell’ecommerce. Hai acquistato almeno una volta su internet?  Hai mai ricevuto un sms promo pubblicitario? Hai mai scaricato una APP? Tutti gesti che fino a poco tempo fa sembravano avveniristici e che invece sono diventate pratiche quotidiane! Siamo tutti testimoni del profondo cambiamento che il digitale sta portando a livello mondiale, al cui centro ci sono i dispositivi che accompagnano la vita quotidiana del 50% degli italiani: smarthpone e tablet. Sono questi i nuovi punti di contatto tra l’impresa e la clientela. Ed è qui che interviene Leader Mobile, l’azienda leader nel Digital & Mobile Marketing, settore che rappresenta un’occasione unica per le piccole e medie imprese per aumentare competitività e migliorare la visibilità. Due valori che si traducono in “aumento delle vendite”.

Proprio per questo, i governi dei principali paesi avanzati (compreso quello italiano) stanno promuovendo incentivi e vantaggi fiscali a condizione che le piccole e medie imprese (spina dorsale della nostra economia) investano in soluzioni e iniziative di visibilità nel mondo digitale.

Ed è quello a cui Leader Mobile ha lavorato negli ultimi mesi per offrire oggi una serie di prodotti in grado di “aggredire” il mercato del Digital & Mobile Marketing. Nuovi marchi, nuova piattaforma Sms con creazione di Landing Page (l’SMS diventa video attraverso una pagina web di atterraggio), una nuova piattaforma per il gaming (Fidelity Game), una per la realizzazione di siti mobile/web e per la realizzazione e pubblicazione di APP.

Tutto ciò sarà presentato in occasione del Meeting nazionale Leader Mobile che non a caso è stato definito il Meeting della “rivoluzione della propria offerta di servizi digital e mobile marketing”. L’azienda sta in questi giorni serrando le fila e sta preparandosi per una quattro giorni che rimarrà non solo impressa negli annali ma soprattutto nella mente di quelli affiliati, tanti, che hanno scelto di raccogliere la nuova sfida. Già perché quella che Leader Mobile ha lanciato prima di tutto a se stessa e poi ai titolari delle sue agenzie è una vera e propria sfida.

Dieci anni fa come oggi, l’obiettivo è infatti sempre quello di raccoglierne di nuove, puntare sempre al meglio, con un pizzico di coraggio e con molta lungimiranza. Quando Leader Mobile ha iniziato a muovere i primi passi dieci anni fa, il Mobile Marketing rappresentava un affare sconosciuto ai più. Oggi invece è la forza di Leader e l’aver puntato su questo prodotto alla lunga ha pagato. Il gioco è valso la candela. E i dati continuano a far sorridere e prospettano un futuro ancor più roseo: i dati dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano prevedono una crescita del 50% del mercato del Mobile Marketing nel 2012 e del 100% nel 2013.

Cambiano le abitudini dei consumatori e cambiano quindi anche gli investimenti delle imprese. Ma i numeri rimangono tali se non sono corroborati da azioni, e nel caso di Leader da sempre nuovi prodotti. Questi saranno i veri protagonisti del Meeting rivoluzione dei prossimi 27, 28, 29 e 30 settembre, un meeting che proporrà quei cambiamenti richiesti dal mercato e che vedranno l’azienda come precursore di nuove forme di comunicazione. E’ il caso per esempio della nuova piattaforma della Linea Sms che unirà in maniera sostanziale la possibilità di unire all’sms, una o più immagini o anche video. Poi sarà la volta di Fidelity Game: una piattaforma di gioco tramite cui poter accumulare preziosi punti Fidelity Point. Con la tecnologia Leader, anche pub! blicare un’App non sarà più un problema.