Home /Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, Leader Mobile ci sarà

Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, Leader Mobile ci sarà

Anche quest’anno Leader Mobile è partner della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano. Da più di 12 anni offriamo soluzioni innovative  e vincenti di Mobile Marketing. Siamo il primo network di agenzie specializzate in Mobile Marketing. Fondata nel 2002, in 10 anni la nostra rete ha saputo conquistare la fiducia di 20.000 Imprese.

È per questo importante motivo che saremo tra i protagonisti del Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla sua settima edizione che si terrà Giovedì 29 Gennaio 2015, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

L’Osservatorio è diventato negli anni un punto di riferimento per la community dei Marketer italiani che vogliono comprendere le opportunità concrete che i nuovi dispositivi offrono per gestire la relazione con i propri clienti ma, visto l’impatto che queste soluzioni hanno sui processi aziendali e sui sistemi informativi, sempre più l’interesse è allargato ad altre funzioni aziendali (IT, Comunicazione, CRM, ecc.).

Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service

Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service Osservatorio Mobile Marketing & Service (Politecnico di Milano)

La Ricerca 2014 si è posta i seguenti obiettivi:  

  • analizzare lo stato dell’arte dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service, identificando i principali trend in atto;
  • studiare il processo di adozione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende operanti in Italia;
  • valutare puntualmente i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service (ROI case);
  • analizzare la percezione e il comportamento dei Mobile Surfer italiani nei confronti delle iniziative di Mobile Marketing & Service (Mobile Advertising, Mobile App, Mobile Couponing, ecc.);
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato (Mobile Advertising, Sms Bulk);
  • comprendere criticamente le dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale delle startup di Mobile Marketing & Service.

Il Convegno sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato?
  • A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
  • Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • In che modo il Mobile interviene nel processo d’acquisto dei consumatori?
  • Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

Occasione che noi di Leader Mobile non possiamo permetterci di perdere!