Home /Il Mattino di Napoli: l’App ItalyRa approda ad Aversa ed entusiasma la città

Il Mattino di Napoli: l’App ItalyRa approda ad Aversa ed entusiasma la città

Il programma Italy RA (mappa e APP del tuo territorio) si evidenzia come la prima esperienza in ambito mondiale orientata alla costituzione di un progetto funzionalmente volto a definire il rilancio di un sistema turistico e del territorio complesso ed articolato. Un progetto partito in start up da solo 6 mesi che ad oggi sta riscontrando i desideri del pubblico e delle aziende in modo inaspettato. Oggi la struttura partita con la sola Arch. Cinzia Laspisa a settembre 2016, conta 20 funzionari con un tasso di crescita del 400% (trimestre su trimestre).

 

A questo proposito il comune Campano di Aversa ha scommesso sul progetto Turistico cartografico in 3D, decidendo anche di Patrocinare l’iniziativa ( come hanno fatto anche la città pugliese di Monopoli, Piacenza in Emilia Romagna e Lana in provincia di Bolzano).

 

Ciò che ha convinto e entusiasmato l’amministrazione è stato soprattutto la possibilità, offerta e garantita dall’App innovativa di Leader Mobile, di unire la comodità della cartina alle enormi potenzialità della tecnologia digitale. I Cittadini e soprattutto i turisti acquisiscono informazioni turistico-culturali sui monumenti cittadini potendo, al tempo stesso ammirarli in realtà 3D.

Inoltre, la mappa mostra le attività, commerciali (negozi, ristoranti, strutture ricettivi etcc..) delle quali, attraverso l’app e il proprio smartphone, si possono visualizzare video e dati.

Distribuita in 15mila copie, la mappa interattiva raccoglie tutti i luoghi simbolo di Aversa offrendo insieme ai contenuti culturali una serie di servizi utili al cittadino.

Tutto questo con un semplice clic!

Queste le parole dell’Assessore l’assessore alla cultura Alfonso Oliva:

“Si tratta di un comodo strumento per i turisti e per i nostri concittadini per mostrare loro le nostre bellezze artistiche in una nuova modalità. Basta scaricare l’app gratuita per iOS e Android sul telefono, aprire la cartina e zoomare sui contenuti della mappa. L’iniziativa è stata realizzata a costo zero grazie alla società Leader Mobile ed all’associazione ‘Aversa Turismo’ che ha curato i contenuti della mappa interattiva”.

Articolo pubblicato sul mattino

Articolo pubblicato sul mattino: Monumenti in 3D arriva l’App ItalyRA