In un clima di grande entusiasmo e con la presenza di oltre 100 titolari di agenzia, si è concluso il meeting nazionale Leader Mobile, la rete franchising specializzata in servizi di marketing e comunicazione sul telefono cellulare, svoltosi dal 17 al 19 Settembre, presso la prestigiosa location del Grand Hotel Kalidria di Castellaneta Marina (TA) che ha fornito la cornice ideale ad un momento di formazione ma anche di relax per corpo e mente.



Il meeting si è aperto con l’intervento del Resp. Sviluppo Franchising, Dott. Claudio Ippolito, che ha analizzato l’andamento del mobile marketing e le sue prospettive di sviluppo: il mobile, nel 2009, è stato l’unico canale, insieme ad Internet, a registrare un aumento della raccolta pubblicitaria, facendo segnare un incremento del 21% (fonte Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano). Il dato nazionale ha trovato riscontro nella crescita delle vendite di servizi mobile da parte del network Leader, aumentate sia per numero di clienti attivati che in termini di servizi forniti per singolo cliente.

Interessante è stata la presentazione dei dati circa il gradimento dei consumatori per il canale mobile: continuano a piacere le promozione ricevute, sotto forma di SMS, direttamente “in tasca” ed il gradimento aumenta quando a comunicare offerte riservate è un’azienda di cui si è clienti abituali!

Presentata alla rete anche l’anteprima del nuovo sito Internet Leader Mobile, presto online, ottimizzato per migliorarne la navigabilità e fornire maggiore visibilità sia al marchio che alla gamma dei servizi offerti.



Altro tema fondamentale su cui si è focalizzata l’attenzione del meeting è, ovviamente, Fidelity Point, l’innovativa raccolta punti sul cellulare brevettata da Leader Mobile.
Molte le novità presentate dal Resp. Business Development, Sig. Roberto Calculli. Partendo dall’analisi del progetto Fidelity Point e dei gratificanti risultati ottenuti in poco più di sei mesi dal suo lancio, è stato reso noto il nuovo progetto per Convenzionati.

Grande entusiasmo è stato dimostrato nei confronti della nuova applicazione, messa a punto dall’Area Sviluppo Sistemi Informativi, che permette agli esercizi convenzionati di caricare i punti Fidelity anche attraverso iPhone, iPad o altro tablet PC. All’esercente basterà indicare l’importo di spesa per accreditare direttamente i corrispondenti punti Fidelity sul numero di cellulare dei clienti. Come sempre, un SMS avviserà in tempo reale il cliente del suo saldo punti aggiornato e dei punti necessari per raggiungere la soglia premio più vicina. Un segno tangibile dell’impegno di Leader Mobile per lo sviluppo di nuovi sistemi che possano integrare le procedure esistenti.

Al meeting è stata presentata anche la nuova promozione che, dal 25 Settembre al 18 Dicembre, premierà i clienti Fidelity Point con tantissimi Punti Bonus, compresi due Extra Bonus da 100.000 punti ed un Super Extra Bonus da 250.000 punti.



Obiettivo di un meeting è anche quello di fare gruppo… e quale migliore strumento se non l’organizzazione di un torneo di calcetto? A contendersi la gloria otto squadre in campo.
Unica nota stonata dell’intero meeting… la formazione della casa madre non è riuscita ad aggiudicarsi il torneo! Ci rifaremo al prossimo meeting!!!