
Leader Mobile, che opera da più di 13 anni nel settore, sempre più in espansione del Mobile marketing partner della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, non poteva mancare all’appuntamento di oggi 3 febbraio 2016 del Convegno organizzato dal politecnico di Milano per presentare l’edizione 2015 della ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy.
L’evento si è svolto presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo n°1, 20126, Milano.
L’accesso ad internet tramite i dispositivi mobile è ormai partica e uso di tutti. Le aziende italiane si stanno attrezzando per affrontare la sfida dal punto di vista culturale, organizzativo e tecnologico. Dalla Ricerca emergono tuttavia situazioni ancora molto eterogenee in termini di approccio strategico delle imprese a questo canale.
Durante il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 molte imprese che hanno già adottato strategie Mobile hanno offerto la loro significativa testimonianza. Inoltre, i Ricercatori hanno fornito un quadro dei principali modelli di adozione esistenti, e in più hanno provato a rispondere a domande e quesiti quali:
- Che ruolo può giocare il Mobile all’interno delle strategie di omnicanalità?
- Il Mobile è una priorità di investimento per le aziende italiane?
- Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i principali driver di crescita e le tendenze in atto?
- A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
- Come viene utilizzato lo Smartphone nel processo d’acquisto nei diversi settori (grocery, abbigliamento, utility, telco, ecc.)?
- Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?
.
Al termine del Convegno tutti i partecipanti e quindi anche noi di Leader Mobile, hanno ricevuto il Report con i risultati della Ricerca 2015.
(dati www.osservatori.net/)