Home /Mobile experience : nuove frontiere nel settore Travel

Mobile experience : nuove frontiere nel settore Travel

Nonostante uno storico ritardo rispetto agli altri Paesi europei e all’America nell’utilizzo di internet da PC, il consumatore italiano ha abbracciato in maniera entusiastica lo smartphone e il mobile internet. In questo senso il mercato Italiano sta seguendo una traiettoria di crescita più simile ai Paesi in via di sviluppo, che si sono avvicinati ai canali online prevalentemente con i dispositivi mobile.

Il report ‘Mobile Travel Landscape 2015’, redatto da Phocuswright, società di ricerca di mercato specializzata sul settore, ha individuato 5 temi caldi che stanno ispirando la prossima ondata di innovazione del mobile travel:

  • The Mobile Experience
  • Deep Linking
  • Payments
  • Beacons
  • Mobile Messaging

 

Il primo: Mobile experience analizzata sul viaggio, porta a prefiggersi come obbiettivo quello di offrire un’esperienza di viaggio tempestiva, rilevante e personalizzata», come ha affermato  Cathy Schetzina Walsh, research analyst di Phocuswright.

 

Mobile experience: nuove frontiere nel settore Travel

Mobile experience: nuove frontiere nel settore Travel

 

Il secondo Deep linking è il collegamento diretto da un’App a pagine specifiche di altre App o Mobile Site. Obbiettivo primario dei direct link è rendere più efficace il mobile marketing e le campagne di marketing e aumentare le conversioni dalla semplice visione di promozioni e offerte all’acquisto.

Come terzo punto c’è il Mobile Payment, ossia il pagamento diretto da Mobile per prenotare un viaggio, acquistare un biglietto per qualsiasi mezzo di trasporto. Tutto questo grazie al quarto punto: i Beacon, uno degli ultimi sistemi di interazione con i device mobile che permette di usare applicazioni per comunicare offerte e sconti quando un cliente entra in un negozio o è in sua prossimità, dare indicazioni stradali o guidare un utente su una mappa, fornire approfondimenti e informazioni durante una visita in un museo o in una città d’arte.i Le potenzialità sono sorprendenti per aeroporti, hotel, musei a tanto altro. Regalando, in quasto modo, un’esperienza di visita interattiva, personalizzata.

Infine come quinto c’è il Mobile Messaging: sistemi di messaggistica istantaneo e diretta tra l’utente viaggiatore e i Tour Operator. L’utente non è mai da solo supportato per qualsiasi esigenza e informazione.

——————————————————————————————————————————————————–

Le Soluzioni di Mobile Marketing, Mobile Payment , Mobile Commerce, Mobile Ticketing , Directory Geolocalizzata, Servizio Booking ristornati che la Suite integrata di Leader Mobile offre sono i mezzi giusti da utilizzare nel settore travel per un primo passo verso per regalare ai Clienti la loro più adatta mobile experience nei loro viaggi.

 

 

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl, per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing.