Home /Mobile transformation per le aziende italiane

Mobile transformation per le aziende italiane

Ognuno di fonte ad un cambiamento, una novità, una rivoluzione, reagisce in modo diverso. In questo caso parliamo della “Mobile Transformation” che notoriamente sta avanzando sempre di più a livello internazionale e anche nel nostro “Bel Paese”.

In Italia, infatti, sempre più aziende stanno adottando e integrando  la tecnologia digitale e soprattutto mobile nei loro processi aziendali.

Un’analisi dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano su 121 imprese/utenti italiane medio-grandi ha individuato alcuni atteggiamenti e comportamenti diversi (definiti Clusetr) di esse difronte all’avvento inarrestabile del “Mobile”.

I cluster individuati dall’Osservatorio sono 5:

  • Nice to have: 19% del totale, sono le aziende che sono state solamente sfiorate dall’avvento del mobile, hanno poca fiducia nelle sue potenzialità per il loro business. Approcciandosi alla tecnologia mobile solo in maniera sperimentale.
  • Digital driven: 16%, aziende che sono coscienti e credono nella potenzialità e nel vantaggio delle tecnologie digitale e mobile per la riuscita degli obbiettivi e della comunicazione aziendale. Hanno a loro interno un comparto digital e mobile. Il Budget investito però da queste aziende su questo canale rimane basso.
  • Wannabe: 14% Dirigenti di un azienda che sono fortemente intenzionati a usufruire della potenza della mobile transformation per migliorare le performance aziendali, ma devono impegnarsi per abbattere le barriere culturali e tecnologiche. In queste realtà il 2015e il 2016 sono gli anno in cui si sta riorganizzando l’intera struttura aziendale investendo nell’integrazione di strategie di Mobile Marketing.
  • Work in progress: 35% aziende che tra il 2015 e il 2016, confidando enormemente nell’importanza dell’utilizzo del canale mobile e digital, hanno pianificato e attuato cambiamenti nell’Asset aziendale per l’introduzione a pieno del canale mobile per la loro piano di business.
  • Mobile First: 16% questo cluster è quello delle aziende che hanno investito un importante tranche dell’intero budget aziendale per il disegno lo sviluppo e l’utilizzo del digitale e soprattutto del mobile. Esse sono azienda che hanno a loro interno personale altamente preparato e qualificato in ambito tecnologico digital e mobile che lavorano a pieno per sfruttare al massimo il canale mobile affiancandolo e amalgamandolo agli altri canali utilizzato per la comunicazione, la promozione e il rapporto con il Customer.

(dati www.mobile4innovation.it)

E la vostra azienda a quale di questi Cluster appartiene?

Stai sfruttando le infinite potenzialità del canale mobile come molte aziende già fanno?

Noi di Leader Mobile da più di 15 anni offriamo li strumenti Digital e Mobile marketing nelle mani delle piccole e medie imprese per la loro visibilità e comunicazione aziendale.

il nostro Staff è sempre operativo e concentrato su Innovazione e Sviluppo con il preciso intento di essere sempre un passo avanti!

Offriamo soluzioni avanzate di

DIRECT MARKETING

LEAD GENERATION

REALTA’ AUMENTATA

 

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl ( Facebook Google Plus  Twitter) per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing

Incontra un nostro esperto che saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze aziendali.

Clicca qui!