Home /Niente più file in negozio, agli italiani piace acquistare online

Niente più file in negozio, agli italiani piace acquistare online

Mobile marketing: Smartphone e tablet crescono come i prodotti offerti da Leader Mobile

Agli italiani piace acquistare online: si è passati dal 4% del 2012 al 12 percento a fine 2013, con una crescita pari al 200 percento. Questo è il quadro rappresentato dal Netcomm e-Payment 2014: una ricerca in cui sono stati diffusi i dati rilevati da Human Highway sui comportamenti degli utenti e la propensione agli acquisti online. “I dispositivi mobili si confermano la vera tecnologia abilitante nell’e-commerce – queste le parole di Roberto Liscia, presidente di Netcomm e delegato Ecommerce Europe per l’Italia- e grazie alla diffusione capillare fra gli italiani, sarebbero circa 20 milioni di utenti in mobilità che usano sia tablet che smarthphone”.

M-Pos: la Soluzione di Mobile Payment di Linea Sms

M-Pos: la Soluzione di Mobile Payment di Linea Sms

Secondo la ricerca, alcune categorie di prodotti e servizi risultano più acquistate da mobile rispetto al PC tradizionale, ad esempio i libri. Stessa tendenza per l’acquisto di biglietti legati ad eventi. Di contro, gli utenti prediligono ancora il computer tradizionale per comprare musica e DVD.

La carta di credito è il mezzo preferito per i pagamenti, utilizzata nel 47% dei casi, seguita da PayPal in 41 transazioni su 100, i contanti nel 5 percento e il bonifico nel 3 percento. Più marginale l’utilizzo di altri sistemi, quali bancomat (al ricevimento della merce), l’addebito su conto, i buoni acquisto e i coupon.

Il mercato degli acquisti è mobile. Leader è Mobile. L’azienda, da oltre un decennio sul mercato, ha come mission quella di essere il più autorevole fornitore di servizi per il mobile marketing, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il fatturato dei Clienti.

Nulla di più semplice grazie alla commistione tra la competenza degli Agenti Leader Mobile e alla ormai dilagante diffusione dei dispositivi mobile. Gli smartphone hanno una penetrazione del 41% sul totale della popolazione italiana. Il 92% dei possessori, li usa per cercare informazioni, l’84% per cercare prodotti e il 30% anche per effettuare acquisti e poi ci sono quelli che, tantissimi, si collegano ai social network. Il cellulare è ormai superato. Gli smartphone accompagnano ogni attività quotidiana, anche la più semplice.

Dall’acquisto al pagamento, grazie ad M-Pos, la soluzione progettata e realizzata da Leader Mobile, che consente di ricevere pagamenti anche a distanza attraverso transazioni sicure senza contratto, costi fissi e canoni mensili in quanto non necessita dell’uso del dispositivo Pos. Tutte le tipologie di clienti, dal venditore ambulante al commercialista, potranno usufruire facilmente in modo pratico e intelligente di questo servizio, in linea anche con le normative legali vigenti in relazione alla tracciabilità dei pagamenti (Legge n. 221/2012).