Marketing su Mobile

Marketing su Mobile

Marketing su mobile: d’ora in poi il mondo Leader Mobile non sarà più lo stesso. A dieci anni dalla sua nascita l’azienda leader nella comunicazione e nel marketing sul cellulare coglie nuove sfide e si affaccia anche al mondo del digitale. Il momento del passaggio è stato segnato dal Meeting nazionale dello scorso fine settembre. Per quattro giorni, la sala meeting dell’Alborea, nella struttura a 5 stelle dell’Hotel “Kalidria” di Castellaneta Marina, struttura che per altro fino a pochi giorni prima ha ospitato per oltre due mesi il rocker Vasco Rossi, ha fatto da teatro ad una serie di novità che hanno entusiasmato e lasciato letteralmente senza parole gli affiliati presenti.

“Vuoi trascorrere il resto della tua vita vendendo acqua zuccherata, o vuoi una possibilità di cambiare il mondo?” chiedeva Steve Jobs fondatore della Apple, a John Sculley presidente della Pepsi, al quale aveva chiesto di fare appunto parte della sua società. E infatti Jobs e Sculley hanno cambiato il mondo. Ed è questo l’obiettivo che oggi come dieci anni fa, anima Claudio Ippolito e Roberto Calculli, fondatori di Leader Mobile: cambiare il mondo della comunicazione e del marketing sul cellulare.

Quello a cui si è lavorato in questi anni è stato sull’opportunità di creare una serie di prodotti di completamento al più classico servizio di sms Marketing. E’ stata così la volta della Linea Sms, dell’Sms Coupon, di Fidelity Point e Mistery Shopping. Una grande “famiglia” che da qualche giorno si è ampliata di ancora nuovi prodotti come ad esempio Fidelity Game, la piattaforma di gioco tramite cui accumulare punti Fidelity.
Ma nel Meeting nazionale per prima cosa si è “tenuta a battesimo” la nuova grafica curata dello studio Visual Design “SVANIRE” della dottoressa Vanessa Capozza che ha lavorato fianco a fianco con la responsabile grafica di Leader Mobile, Mariangela Capozzi. Nuovo marchio e nuovi colori per Leader Mobile e Fidelity Point. Per il marchio Leader Mobile si è voluta dare maggiore enfasi proprio alla parola “Mobile” ormai punto di forza dell’azienda, che si propone appunto di essere il più autorevole fornitore di servizi di mobile marketing. Cambia anche Fidelity Point: la sfera rappresenta il “punto” Fidelity Point. I quarti di circonferenza invece rappresentano il segnale di rete del telefonino.
Cambiano anche le piattaforme ma soprattutto ne nascono di nuove… e rivoluzionarie. E’ il caso dell’applicativo per costruire Siti Mobile & Web e al tempo stesso Apps per iPhone, iPad & Android. Un nuovo strumento nelle mani dell’affiliato Leader Mobile per offrire a coloro che vorranno entrare nel mondo “Fidelity Point” una vetrina efficace dal punto della grafica ma soprattutto della comunicazione.Una nuova forma di marketing su mobile.  Essere presenti in Internet non basta. Bisogna fare in modo che la propria vetrina sia visibile. Ecco il passaggio dal mobile ad digitale e mobile marketing, aspetto illustrato dal dott. Antonio Perfido. Applausi scroscianti hanno segnato la fine di questo meeting “Rivoluzione”. Leader Mobile con questi quattro giorni ha fornito ai suoi affiliati una serie di strumenti per partire alla conquista del mondo della comunicazione e del marketing digitale. Si tratta di prodotti che offrono la possibilità di abbracciare ogni esigenza del cliente che vuole acquisire visibilità e quindi vuole aumentare il suo fatturato. Gli sms, la presenza sul web, le app… strumenti che varcano i confini del più semplice concetto di pubblicità e che offrono agli affiliati prima e ai convenzionati poi, gli strumenti per non vendere acqua zuccherata e avere la propria opportunità… per cambiare il mondo!!