Home /Più visibilità ai siti “mobile-friendly”: questa la scelta di Google

Più visibilità ai siti “mobile-friendly”: questa la scelta di Google

La scelta di Google di rendere operative alcune importanti modifiche nei suoi algoritmi di ricerca per favorire i siti “mobile friendly”, dimostra quanto siano preponderanti  i device mobile e il loro utilizzo nella vita quotidiana di tutti noi.

La crescita vertiginosa del traffico da mobile  nel nostro paese, dove abbiamo toccato circa 15 milioni di mobile surfers giornalieri ha portato Google, come appena annunciato, ad un cambiamento significativo che avrà effetti sulle ricerche mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue e un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca.

Da ieri 21 aprile 2015, in seguito a significative modifiche nei suoi algoritmi, Google ha fatto si che” il suo raking dei siti soddisfi le esigenze degli utenti Mobile, privilegiando siti veloci da caricare e facili da navigare su uno schermo piccolo» , come ha appunto commentato Ovum.

Un evento eccezionale che richiede inevitabilmente la realizzazione di siti web “responsive” e adattabili a qualsiasi formato di schermo per chi non lo ha già fatto. È Inoltre, il processo di sviluppo delle App ad essere interessato, infatti Google ha già iniziato a dare più evidenza ai contenuti delle App indicizzate nei risultati delle ricerche degli utenti che hanno installato tali App.

Web responsive e web App : siti web visibili su tutti i dispositivi

Web responsive e web App : siti web visibili su tutti i dispositivi

 

La Visibilità sul web è sempre più collegata e influenzata dalla rivoluzione mobile. Qualsiasi tipo di scelte, di strategie aziendali e di attività di promozione e marketing devono essere pianificate e mandate avanti con la consapevolezza che i consumatori sono costantemente collegati con un dispositivo mobile personale come il cellulare e lo Smartphone. Soluzioni innovative e progettate in base a questa consapevolezza sono per le aziende la scelta giusta e ottimale, come quelle offerte da sempre da noi di Leader Mobile che da più di 12 anni offriamo soluzioni  vincenti di Mobile Marketing.

Soluzioni di Mobile Marketing, Customer Satisfaction, Mobile-paymentMobile ready per siti web visibili su tutti i dispositivi e Web App.