Home /Politecnico di Milano: l’advertising mobile a tripla cifra

Politecnico di Milano: l’advertising mobile a tripla cifra

Advertising mobile viaggia a tripla cifra. Secondo una fotografia scattata dall’Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano nel corso dei lavori per la preparazione del nuovo report, giunto alla 7a edizione, che verrà pubblicato a marzo 2014, la pubblicità su Internet registra un incremento del 130% su Mobile e una crescita del 75% sui Social media. Leader Mobile non poteva iniziare il nuovo anno con una notizia migliore di questa! Secondo gli Osservatori ICT del Politecnico di Milano, infatti, la pubblicità su Internet registra un incremento del 130% su Mobile e una crescita del 75% sui Social media. “Il 2013 in Italia è stato all’insegna del Mobile, con 7,5 milioni di tablet e 37 milioni di smartphone venduti. Ormai si accede a Internet sempre più da Mobile: superano i 28 milioni gli italiani che si connettono ai Social Media ogni mese. Gli italiani si spostano su Mobile e Social e la pubblicità li segue”.

A fine 2013 gli utenti che accedono ad Internet mensilmente da smartphone rappresentano circa il 90% di quelli che navigano da Pc, così come quasi il 90% degli utenti Internet frequentano mensilmente i Social Network. Questi dati sono, per Leader Mobile, una conferma  di ciò che sa da tempo e su cui ha puntato per essere l’azienda leader nel  Digital & Mobile Marketing: il futuro è mobile.

Il ruolo del Mobile, quindi, deve essere riconsiderato all’interno delle politiche aziendali di comunicazione e potenziato e valorizzato all’interno di strategie multicanale più ampie, per le sue peculiarità, quali immediatezza, personalizzazione, interazione, localizzazione e ubiquità. La parola magica per una crescita economica dell’Italia è “Digitale”, tanto che il Report della Management Academy for ICT Executives del Mip, School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Cefriel ha come titolo: L’economia è digitale o non è.