Home /Probabilistic Matching: prossima rivoluzione nel Mobile Marketing

Probabilistic Matching: prossima rivoluzione nel Mobile Marketing

Una delle ultime novità in ambito di strategie di marketing e promozione, on line e soprattutto mobile, è sicuramente il sistema di “Probabilistic Matching” . Il fulcro di questo sistema anonimo e preciso, è espresso nel termine stesso, cioè un vero e proprio abbinamento delle probabilità. Esprimendo l’operazione in termini più semplici, si raccolgono e si analizzano i miliardi di dati prodotti dagli utenti del Web incrociando abitudini, indirizzi IP, browser utilizzati, ricorrenze, accessi da dispositivi e specifiche località geografiche, riuscendo in questo modo a comporre un’ enorme ma precisissima mappa delle probabilità.

Grazie a questa operazione complessa ma efficace si riescono ad identificare gruppi distinti di consumatori che possono essere interessati a determinati prodotti o servizi rispetto altri. Le attività promozionali e di marketing sono dirette ad un target specifico ovunque esso sia, e soprattutto su qualsiasi device, dando vita automaticamente a vere campagne integrate e mirate.

 

Il settore che può sicuramente attenere ottimi risultati e benefici attraverso questo nuovo modo di indirizzare le campagne multimediali è sicuramente quello del mobile, il canale mobile, infatti, è la piattaforma privilegiata per le ricerche online (Google il mese scorso ha dichiarato che ormai in USA, Giappone e altri otto Paesi lo smartphone ha superato il desktop), con un traffico dati aumentato negli States del 63% durante il 2014.

«Il segreto sta nel combinare tre o quattro fonti diverse», assicura Philip Smolin, Senior Vice President for Strategy della digital agency califoniana Turn, parlando alla MIT Technology Review, che ha dedicato un approfondimento al tema.

 

La formula vincente quindi è la crossmedialità e la convergenza tra i media digitali.

Investire nel canale mobile e nel Mobile Marketing continua ad essere la scelta vincente più sicura e vantaggiosa anche i più avanzati metodi di raccolta e d elaborazione dei dati

 

Noi di Leader Mobile, offriamo  soluzioni “Direct” Mobile Marketing  Da oltre 20.000 aziende che hanno compreso, scegliendoci, l’importanza di un rapporto chiaro e diretto con il cliente, raggiungendolo sul “luogo” in cui esso passa ormai la maggior parte del suo tempo: il cellulare e soprattutto lo smartphone.

Offrire la chiave giusta per comunicare il brand aziendale e aumentarne la sua visibilità è da sempre il nostro credo, progettando e realizzando soluzioni sempre più all’avanguardia e avanzate di Digitale & Mobile Marketing, Mobile Commerce, Visibilità, Customer Satisfaction e Mobile-payment e Food Industry.

(fonte http://www.mobile4innovation.it/).

 

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl ( Facebook e Google Plus)  per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing