Dal 1 Gennaio 2010, i cittadini residenti nel territorio di competenza dell’Asl Roma/D possono usufruire gratuitamente di un nuovo servizio che permette loro di ricevere, via SMS, informazioni utili legate alle attività dell’ente.

Il progetto, nato con lo scopo di creare un legame più diretto tra la comunità e la struttura sanitaria, permetterà alla stessa di diffondere il più velocemente possibile tutte quelle informazioni, non sempre facilmente reperibili, riguardanti i servizi offerti: vaccinazioni, screening medico-sanitari, attivazione di nuovi servizi ambulatoriali, ecc.

All’iniziativa, curata dal titolare dell’agenzia Leader Mobile di Fiumicino, Michele Pes, ci si può iscrivere inviando un SMS al numero dedicato.

Il Direttore sanitario dell’Ospedale Grassi di Ostia ha così commentato i motivi di tale scelta: “l’iniziativa è nata per cercare di veicolare, a un numero quanto più consistente possibile di persone, tutte quelle informazioni sanitarie che possano essere utili alla cittadinanza”.