Home /SMS e Mobile Marketing, leader nella comunicazione

SMS e Mobile Marketing, leader nella comunicazione

Come sappiamo l’ultima ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano Sono 22 milioni gli italiani tra i 18 e 74 anni che accedono ogni mese a Internet da dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), pari alla metà della popolazione di riferimento. Più del 70% del tempo trascorso giornalmente a navigare è legato a dispositivi mobili e, se per i giovanissimi (18-24enni) questa percentuale sale all’85%, persino per gli over 55 ha superato ormai quota 50%. Dati che noi di Leader Mobile avevamo precedentemente riportato.

Il Mobile marketing continua la sua scalata, per le aziende lo Smartphone gioca un ruolo di primo piano nella comunicazione di informazioni, promozioni veicolate velocemente e direttamente al cliente con una altissima sicurezza di ricezione e di lettura rispetto agli altri mezzi di comunicazione, si parla infatti, di 98% rispetto al 15% per le care vecchie mail.

 

office-620822_1920

SMS e Mobile Marketing: ruolo di primo piano nella comunicazione

 

Questo porta ad un differente faccia della stessa medaglia, infatti con le informazioni via sms il pubblico giornalmente riceve infinite informazioni e notifiche, questo può portare a distrarre e soprattutto disorientare l’utente. Per questa ragione ha sempre più importanza progettare e creare dei messaggi di valore originali soprattutto nel contenuto più che nell’estetica.

 

L’utente vuole essere rassicurato e ricevere informazioni certe. Questo tipo di caratteristiche riguardano soprattutto gli sms utilizzati nel settore dei servizi.

Gli SMS inviati nella “mobile finance” in Italia nel 2015 sono stati di 725 milioni, + del 30% rispetto al 2014. Come ha riportato Ubiquity, operatore che gestisce i servizi mobile professionali per conto di grandi aziende.

Ma la cura del Cliente è fondamentale non solo per il settore dei servizi ma per tutti i settori commerciali.

Un recente studio di Xerox su The State of Customer Service, un sondaggio condotto su oltre 6.000 consumatori in vari Paesi, ha rivelato un dato importante: più del 50% di loro considerano fondamentale ricevere un buon, diretto e personalizzabile Customer Care (Servizio di assistenza Cliente) che garantisca soprattutto chiarezza nelle informazioni, sicurezza nella privacy

 

Nella digitale e mobile communication caratteristiche che non possono e non devono mancare sono la Funzionalità, la semplicità, e la facile e naturale comprensione.

Caratteristiche che ritroviamo appunto nell’sms:

È per questo che funziona!

 

 

Leader Mobile: prima società italiana di Mobile Marketing ad essere certificata ISO 14064 e ad aver compensato totalmente le sue emissioni con i crediti VER. Con il suo contributo green, continua la riforestazione della foresta del Kikonda in Uganda aderendo al Progetto CO2zero in Kikonda Forest Reserve.

Visita anche la Nostra Pagina Ufficiale Leader Mobile Srl ( Facebook e Google Plus) per essere sempre aggiornato sulle Soluzioni vincenti di Mobile Marketing